Fiere ed eventi

Anche quest’anno il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, parteciperà ad AgriUmbria 2019, una delle più grandi ed importanti fiere sull’agricoltura e la zootecnia in Italia, per promuovere e far conoscere la qualità e le specificità della carne IGP”Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” delle razze Chianina, Marchigiana e Romagnola.

Nello stand all’ingresso del padiglione 7 si svolgeranno show cooking e laboratori pratici con la preziosa collaborazione dello chef Massimo Infarinati e dei macellai della “Macelleria dell’allevatore” di Città di Castello (PG)  e della macelleria “Il Castello” di Bastia Umbra (PG).

Abbiamo rinnovato anche per quest’anno l’importante partneship con l’azienda ISA di Bastia Umbra (PG) produttrice di banchi frigo refrigerati e la Soc.Coop.Bovinitaly per la fornitura di carne certificata IGP”Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”.

 

Numerosi gli eventi organizzati dal Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale nei tre giorni di fiera tra cui:

  • laboratori didattici indirizzati ai bambini delle scuole materne ed elementari umbre con la “Filastrocca del Vitellone”, simpatico gioco per affrontare insieme l’importante tema della corretta alimentazione;
  • laboratori didattici e show-cooking in cui si illustreranno e spiegheranno i principali tagli di carne, le lavorazioni e il loro corretto utilizzo in cucina;
  • incontro di analisi e valutazione sensoriale sulla carne bovina per capire quali sono e come vengono valutati i principali parametri qualitativi sulla carne e come renderli oggettivamente valutabili.

 

Inoltre tante altre attività animeranno il nostro stand tra cui il gioco “L’allegro fattore” con il coinvolgimento di adulti e bambini.

Vi aspettiamo presso lo stand del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, il luogo dove ognuno è protagonista!!!